Chi siamo

 

HUNO nasce per passione e curiosità verso sistemi di spostamento non convenzionali, nasce dalla certezza che un diverso modo di essere motorizzati è possibile.

Sì! Siamo i diversamente motorizzati!

HUMAN NOISE, il rumore umano, il suono della natura e delle persone quello che nelle nostre città viene coperto dai rumori dei mezzi di trasporto: è uno degli aspetti della mobilità elettrica che ci piace.

Un altro viaggio è possibile...muoviti elettrico.

Prova la HUNO experience.

 

Cos’è una pedelec?

Pedelec, e-bike, Bipa, EPAC, Bicicletta a pedalata assisitita... ma tutti in Italia le chiamano Biciclette elettriche.

Ma che cos’è una Pedelec? è una bicicletta con un motore elettrico che aiuta in modo proporzionale il ciclista durante lo sforzo: se pedali ti aiuta, se smetti di pedalare no.

Democratico no? Un po’ lui un po’ tu.

Il motore assiste in modo proporzionale in base al programma scelto con il comando a manubrio: da un minimo del 30% fino anche al 200%, cioè: io metto UNO e la bici va a TRE.

Le Pedelec in commercio (anche le nostre ovviamente) sono equipaggiate con un motore elettrico con potenza non superiore ai 250W e con un limitatore di velocità che “scollega” l’assistenza se il veicolo supera i 25Km/h, ma perché? Semplicemente per fare in modo che siano equiparate normativamente alle biciclette totalmente muscolari (Direttiva Europea 2002/24/EC art. 1, par.h) e quindi senza obbligo di immatricolazione, assicurazione, bollo e teoricamente anche casco…quello se lo mettiamo è meglio!

In pratica avete sotto la sella un vero e proprio mezzo di trasporto ibrido (elettrico/muscolare) che vi permette di sostituire il vostro amatissimo scooter o la vostra auto per gli spostamenti urbani e anche interurbani, il tutto con una spesa irrisoria, inquinamento zero e anche un po’ di sport.

Questi mezzi vi permettono di fare decine di Chilometri con una ricarica della batteria, l’autonomia dipende da tanti fattori: capacità della batteria, tipo di motore, peso della bicicletta, peso del ciclista, tipo di percorso, livello di assistenza impostato...possiamo però dire che l’autonomia delle biciclette targate HUNO va da un mino di 50 Km fino anche a 130 Km, può bastare no?

Quando la batteria è scarica la scollego dalla bici e la ricarico, così come fai con il cellulare tutti i giorni.